L’estate si avvicina: ecco perché noleggiare un pulmino per le vacanze in gruppo

giovani viaggiano in minibus

Non capita tutti i giorni di viaggiare con un gruppo numeroso di amici, colleghi o familiari. Andare dal punto A al punto B con più passeggeri può essere complicato, per seguire magari i nostri consigli di viaggio. Noleggerai più veicoli e utilizzerai più conducenti? Come ti assicuri che tutti facciano lo stesso percorso e arrivino alla stessa ora?

Organizzare un viaggio per le vacanze in gruppo implica prendere una serie di decisioni. E una delle decisioni più importanti è divertirsi. Le scelte sono volte a sfruttare al meglio la destinazione, ottimizzando le giornate a disposizione. E per questo, noleggiare un pulmino è una soluzione su misura per ogni esigenza, perché permette di conciliare praticità e risparmio.

Libertà di orari

Se viaggi con i mezzi pubblici, sei sempre condizionato dagli orari disponibili. Prendere un pulmino a noleggio per le vacanze, invece, ti garantisce totale libertà. È come viaggiare con la propria auto. Puoi rendere il tuo itinerario completamente personale in base alle tue attuali aspettative, improvvisando percorsi che non riusciresti a vedere se vincolato ai mezzi pubblici. Puoi partire quando vuoi e fermarti quando vuoi.

Risparmio

È vero che noleggiare un pulmino comporta delle spese, ma c’è da smentire la convinzione che questo investimento sia un lusso quasi eccessivo, accessibile a pochissime persone.

Per vacanze in famiglia o con amici poco costose, il noleggio di minibus consente di risparmiare denaro sul budget delle vacanze. Non solo avrai la possibilità di partire insieme con lo stesso veicolo, ma avrai anche il vantaggio di scegliere una formula di noleggio su misura. Questo ti permette di controllare il tuo budget. Puoi infatti noleggiare il tuo minibus a ore, giorno o settimana.

Chiedi informazioni e preventivi a diverse aziende per essere sicuro di trovare un buon affare e/o leggi qui per sapere il costo del noleggio. Il risparmio è ancora più evidente se si tratta di un viaggio in famiglia.

Più spazio e più comfort

Con un minibus a noleggio per le vacanze, hai abbastanza spazio per sistemarti comodamente. Avrai più spazio per distenderti e sgranchirti le gambe. Anche se hai molti bagagli, non rischi di sovraccaricare l’auto. Il minibus ha infatti dei bagagliai dove puoi riporre tutti i tuoi effetti personali. Per questo motivo, non sarai ingombrato da borse ammucchiate intorno ai tuoi piedi.

Questo tipo di veicolo è adatto anche ai bambini. Saranno più a loro agio in un pulmino che in un veicolo stretto. Dato che tutta la famiglia è in macchina, ci saranno molte persone con cui giocare e distrarli lungo la strada. Qualcosa per tenerli occupati, poiché tendono ad annoiarsi molto rapidamente in macchina.

Non è quindi necessario noleggiare due city car. Godendovi il viaggio insieme, contribuite a rendere la vacanza più piacevole.

Maggiore sicurezza

Un altro importante vantaggio, con il noleggio, è quello che permette di usufruire di un mezzo recente, pulito con un servizio di qualità che include una revisione completa. I rischi di avaria con un veicolo a noleggio sono davvero ridotti, non solo perché il veicolo è recente ma anche perché viene regolarmente sottoposto a manutenzione.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.