Le meravigliose fioriture primaverili rappresentano uno degli spettacoli naturali più straordinari al mondo. In diverse parti del pianeta, alcune zone si distinguono per la spettacolarità …
Idee Vacanze per Maggio
Quali sono le migliori destinazioni per una vacanza nel mese di maggio? Giornate che si allungano, un po’ di sole, caldo e il primo mare sono un’occasione ben gradita per un viaggetto in questo periodo.
Inoltre il ponte del Primo maggio offre una chance gustosa per un break di qualche giorno.
Maggio è un ottimo periodo per fare un viaggio, in coppia o con la famiglia: i prezzi sono di bassa stagione e se ci si sposta vicino all’Equatore si possono avere temperature quasi estive. Ma anche il sud Italia e il sud Europa sono ottime destinazioni!
Nel resto del mondo considerate che maggio è di solito un mese di passaggio e possono essere molte piogge.
Ma quali sono le migliori destinazioni per una vacanza nel mese di maggio?
Di seguito troverai alcune mete adatte ad una vacanza primaverile di maggio con le destinazioni di mare, le capitali europee ed i posti in Italia che la luce di maggio rende ancora più belli.
Ecco alcune destinazioni per un viaggio per questo mese primaverile.
Maggio
Praia cosa vedere nella capitale vibrante di Capo Verde
Situata sull’isola di Santiago, l’eclettica cittadina di Praia è una destinazione imperdibile per gli amanti della cultura, delle spiagge mozzafiato e delle avventure tropicali. In …
Cosa vedere a Varsavia
Varsavia stupisce per la sua bellezza d’altri tempi. Preparati ad un viaggio tra i tesori nascosti e i luoghi imperdibili di questa città dai mille volti.
Cosa vedere a Siviglia, i nostri consigli
Definita più volte come “la città spagnola più bella di tutto il Paese”, Siviglia è un posto incredibile da visitare. Non è affatto piccola, pensate …
Cosa vedere e cosa fare a Porto nel nord-ovest del Portogallo
Da un lato troviamo una Porto più moderna, che ha visto un’evoluzione piuttosto veloce quando il turismo è diventato un tassello importante della sua economia. …
Cosa vedere a Faro, capitale della regione Algarve in Portogallo
Faro è una città del Portogallo è una famosa località turistica dell’Algarve. A differenza di molte altre città, Faro attira i turisti per la sua …
Cosa vedere a Rotterdam, capitale della storia nautica dell’Olanda
Se dobbiamo fare un elenco delle città più belle del mondo e quindi da visitare assolutamente, Rotterdam non può mancare all’appello. Si tratta di una …
Cosa vedere a Maastricht, nel meridione dei Paesi Bassi
Maastricht è una città dei Paesi Bassi e si trova in Provincia di Limburgo. Ad attraversarla il fiume Mosa, il quale ha una lunghezza di …
Leida, tra architettura centenaria e storia, cosa devi vedere
Un viaggio in Olanda può portarvi a vedere numerose attrazioni di notevole fascino, tra queste non manca Leida. Se è la prima volta che sentite …
Amsterdam, tra canali e arte, cosa non ti puoi perdere nella capitale Olandese
Amsterdam è una città che non ha bisogno di presentazioni. Le ragioni che spingono le persone a visitarla sono innumerevoli, sia i ragazzi che gli …
Cosa fare e cosa vedere a Trondheim in Norvegia
Trondheim è una città della Norvegia e si trova nella contea di Trøndelag. Questa contea è famosa per il suo fiordo Trondheimsfjord, il terzo più …
Oslo, capitale della Norvegia immersa tra i fiordi
Oslo è una città del nord Europa ed è la capitale della Norvegia. Si trova in fondo a un fiordo del bacino dello Skagerrak. Se …
Cosa vedere ad Amburgo, la seconda città per popolazione in Germania
Amburgo, seconda città per popolazione della Germania, è caratterizzata dai canali che l’attraversano, i parchi e il porto maggiore di tutta la nazione.
Nizza, tra mare e Alpi nel Sud della Francia
Letteralmente a due passi da noi. Nizza è vicino alla frontiera con l’Italia ed è una meta turistica molto gettonata. E’ il maggior centro della …
Cosa Fare e Cosa Vedere a Marsiglia
Marsiglia, situata a SUD della Francia, è la capitale storica del commercio e della migrazione. Caratterizzata dalle due cattedrali, Notre Dame e le Garde, e dall’influenza nell’architettura da parte di Le Corbusier è la meta ideale per chi vuole visitare la Francia nei mesi a cavallo tra primavere e estate. Da non perdere il caratteristico Porto Vecchio, centro di Marsiglia, dove ogni giorno i pescivendoli commerciano il pesce pescato la notte prima sul molo gremito di barche.
Sozopol: località turistica sulle coste del mar nero in Bulgaria
Sozopol magari si perde un po’ all’ombra di città come Sofia, Varna e Plovdiv, tuttavia chi la scopre e ha modo di passarci un periodo …
Le 5 cose che non ti puoi perdere a Valencia
Molti sono i Paesi che meritano di essere scoperti assolutamente e la Spagna è tra questi! Ma voi quali sono i posti che vedreste volentieri …
Visitare Aarhus: ecco quello che non ti puoi perdere
Århus o semplicemente Aarhus è una città della Danimarca molto famosa per il suo porto. Nel 2017 è stata anche eletta a capitale europea della …
Cosa vedere e cosa fare ad Aalborg
Nella parte settentrionale della Jutland, in Danimarca, troviamo la bella città di Aalborg. Secondo gli esperti i primi insediamenti sono avvenuti verso il VIII secolo. …