Dove partire per un addio al celibato e al nubilato: queste le destinazioni ideali

partire per un addio al celibato e al nubilato

Come da tradizione, in virtù di un matrimonio e di un’unione che celebri l’amore eterno, sia lo sposo che la sposa partono il giorno precedente alla cerimonia per un addio al celibato e al nubilato. Si tratta di un viaggio dalla durata di un weekend, un evento memorabile e irripetibile da vivere in compagnia degli amici e delle amiche di una vita per divertirsi e al contempo rilassarsi. Ognuno può organizzarsi come preferisce e andare dove vuole praticando le attività alle quali si è maggiormente appassionati, e per di più farlo insieme alle persone a cui si vuole bene è senz’altro emozionante.

Nell’immaginario di molte persone, l’addio al celibato o al nubilato dei sogni è quello in salsa Hollywoodiana, dunque all’insegna di viaggio in aereo privato (in merito potrebbero essere utili le informazioni di Fast Private Jet sul jet privato a noleggio), Limousine, lussuosi hotel 5 stelle e, naturalmente, divertimento. Indubbiamente uno scenario del genere stuzzica la fantasia (soprattutto degli amici e delle amiche degli sposi) ma la realtà dei fatti ci dice che in Italia i trend sono molto più soft e a misura d’uomo. Alla luce di quanto descritto: quali sono le destinazioni ideali dove partire per un addio al celibato e al nubilato?

Indice

Amsterdam

Amsterdam

Una delle capitali più belle tra quelle presenti in Europa, Amsterdam è sicuramente una destinazione alquanto ambita quando c’è da organizzare un weekend per un addio al nubilato o al celibato. Infatti, la metropoli olandese è perfetta per essere esplorata sia a piedi che in bicicletta, e si possono svolgere attività di ogni tipo, tutte a loro modo suggestive. Ad esempio, le Nove Stradine rappresentano una tappa imperdibile, considerate il tempio dello shopping open air, così come ci si potrebbe recare al meraviglioso mercato dei fiori fino a raggiungere Piazza Dam, nel cuore di Amsterdam. Se si è amanti della cultura si suggerisce di visitare il Van Gogh Museum, ma è molto curiosa anche l’Heineken Experience. Se invece ci si vuole divertire si può passeggiare tra i canali e i quartieri della città, dove ci sono i coffee shops ed i cosiddetti bruin bars, ossia i caffè marroni.

Parigi

Parigi

La capitale della Francia risulta essere un “evergreen”, cioè quella destinazione valida per ogni occasione. Che bello sarebbe fare shopping con le amiche sui prestigiosi Champs-Élysées? Oppure scattare un memorabile selfie dalla Torre Eiffel? Parigi è una città ricca di stimoli e di opere d’arte, strade romantiche, negozi alla moda e pâtisserie di altissimo livello. La sera è il Quartiere Latino a prendere vita, tra locali e bistrot affacciati sulla Senna, ma si potrebbe persino assistere ad uno spettacolo al noto Moulin Rouge.

Budapest

Budapest

Capitale dell’Ungheria, Budapest è nota per essere la città delle terme: qui ci sono qualcosa come 100 sorgenti di acqua termale risalenti all’epoca dell’Impero romano. Metropoli adatta sia ad un addio al celibato che ad un addio al nubilato, Budapest offre opportunità uniche in Europa in quanto ci si può sottoporre a trattamenti rilassanti e si possono giocare persino delle partite di scacchi in acqua, ormai tradizione del posto. Ovviamente non mancano ulteriori attività a cui prendere parte, come ad esempio l’opportunità di stare a bordo di un carrarmato per circa un’ora con tanto di giro di birre.

Oslo

Oslo

Per un addio al celibato o un addio al nubilato all’insegna della cultura e della natura ci si potrebbe dirigere verso una destinazione suggestiva come Oslo, capitale della Norvegia. Qui c’è da esplorare il meraviglioso territorio circostante, formato da isolette, cale selvagge e paesaggi incontaminati, come i sentieri nei boschi da percorrere in compagnia. Il consiglio è di recarsi a Gressholmen per fare forest bathing immersi nella natura, per poi concedersi delle degustazioni nei microbirrifici di maggior prestigio nel quartiere di Grunerløkka.

Edimburgo

Edimburgo

La Scozia è incredibile da tutti i punti di vista, ed Edimburgo rappresenta una meta alquanto ambita dai futuri sposi e dai loro amici. Tra la pratica del golf presso uno degli oltre 500 campi presenti tra le brughiere e la possibilità di prendere parte a dei tour guidati nelle distillerie storiche della città, Edimburgo risulterà come un’esperienza memorabile da raccontare negli anni.

Articoli consigliati