Perché scegliere una vacanza a Giulianova in Abruzzo

L’Italia, si sa, è ricca di luoghi da scoprire e di cui innamorarsi, il mare e la montagna si fondono regalando paesaggi di rara bellezza a chi cerca pura magia. Per questo motivo sono moltissimi i turisti che ogni anno la scelgono come meta per le loro vacanze.

E non si tratta soltanto di turisti stranieri, molti italiani amano scoprire ogni dettaglio della loro terra, ogni angolo nascosto, ogni strada nuova.

Scegliere una vacanza al mare in Abruzzo significa semplicemente regalarsi un sogno.

Lo hanno capito tutti quelli appassionati di viaggi che hanno fatto diventare questa località una delle preferite per trascorrere giorni in totale relax. Sì, perché uno dei motivi che portano a scegliere questa destinazione è proprio il relax che garantisce a chi va a farle visita. Non soltanto questo, l’Abruzzo è ricco di luoghi da scoprire, da conoscere, da amare.

Ci sono città storiche come Giulianova che rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per il turismo estivo, considerato che ha da sempre una forte vocazione turistica così come un potente fascino che sfoggia con naturalezza e per questo viene definito il gioiello prezioso del Medio Adriatico.

Insomma, in Abruzzo si incontrano spiagge che regalano totale relax, così come luoghi in cui fare interessanti escursioni, motivi per i quali  si tratta di una delle località più apprezzate della nostra penisola.

Hotel a Giulianova

Sceglierla come meta per le nostre vacanze non significa avere pensato anche alla programmazione che durante un viaggio serve sempre, almeno per decidere quelli che sono i dettagli più importanti. Pensare a dove alloggiare è una delle necessità per evitare di trasformare il più bel sogno nel peggiore incubo.

Detto questo, ci sono numerose realtà online che ci aiutano nella scelta dell’alloggio, come Giulianova.it per non perdersi tra le numerose possibilità che ci si apriranno di fronte e che rischiano di confonderci facendoci prenotare quella che non sarebbe la soluzione perfetta.

Questo gioiello in provincia di Teramo si divide in due parti, quella alta dove sono custoditi tutti gli edifici storici da visitare come il Duomo di San Flaviano, il Santuario e il Belvedere che offre un panorama difficile da trovare in altri luoghi. Da quel punto si può vedere l’intera città oltre che il Mar Adriatico che silenzioso la circonda donandole un’immagine unica, senza tempo e senza confini definiti.

C’è poi la parte moderna di Giulianova Lido dove si possono trovare spiagge meravigliose e divertimenti tutti legati alla vita estiva di adulti e bambini.

Celebre tra gli altri luoghi è il suo Lungomare Monumentale, lungo 700 metri e realizzato nel 1936. La spiaggia si estende per 5 chilometri ed è divisa dal porto che da vita al Lungomare Zara (parte nord) e al Litorale Spalato (parte sud).

In base a quelle che sono le nostre esigenze possiamo decidere se scegliere un hotel a Giulianova Alta e nella sua parte più moderna, le soluzioni sono diverse e numerose. Tutto dipende da ciò che cerchiamo e da quelle che sono le nostre esigenze.

Perché scegliere Giulianova

Spiagge, relax, divertimento, storia, escursioni. È per tutti questi motivi che Giulianova è la meta perfetta per una vacanza adatta a ogni genere di turista, da quello che ama il relax esclusivo, a quello che ama le escursioni, da quello che ama la movida notturna a quello che preferisce dedicarsi agli sport acquatici.

Scegliere questa città significa regalarsi del tempo tutto per noi, perché si tratta di una vera e propria coccola per la mente e per il corpo.

Da non sottovalutare la possibilità di raggiungere la costa dei trabocchi programmando un’escursione in questa zone lunga circa 40 chilometri caratterizzata da affascinanti palafitte in legno utilizzate dai pescatori oggi trasformate in molti casi in ristoranti tradizionali e molto suggestivi dove è possibile gustare piatti che hanno fatto la storia dell’Abruzzo. Piatti che a ogni vacanza fanno innamorare che li assaggia.

Giulianova è grazie alla sua posizione centrale perfetta per dirigersi al mare o per scegliere la collina è anche vicina ad alcuni parchi celebri e tutti da scoprire come il Parco Nazionale della Majella, il Parco Nazionale d’Abruzzo, il Parco Regionale Sirente-Velino. Dettaglio che la rende una vacanza davvero perfetta che difficilmente si potrà dimenticare.

Per la foto di copertina ringraziamo MimmonetCC BY-SA 3.0

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.