Le mete più originali per il viaggio di nozze

Che il viaggio di nozze sia uno dei sogni più grandi di ogni donna non è un segreto, come non lo è la tendenza del momento di scegliere destinazioni che poco hanno a che vedere con la tradizione. Sono molte, infatti, le mete lontane che le coppie desiderano scoprire durante la luna di miele, destinazioni spesso esotiche dove non soltanto si può godere del mare cristallino, ma anche del divertimento e del relax.

Tra le destinazioni top per i viaggi di nozze ce ne sono alcune più originali di altre, un po’ per la loro lontananza dal nostro paese, un po’ per la stranezza di ciò che nascondono. Insomma, sembra che oggi anche il viaggio per festeggiare il matrimonio stia diventando un’avventura, lontano dalla vecchia formula degli hotel a 5 stelle dove l’unico obiettivo era il relax. Oggi gli sposi vogliono scoprire culture diverse, vogliono arricchire il loro bagaglio di esperienze, vogliono divertirsi. E quale modo migliore se non farlo con la persona con cui si è scelto di condividere la vita?

Viaggio sul Desert Express (Namibia)

Che dire, sull’originalità di questa scelta non ci sono dubbi. Il viaggio prevede un giro di sette giorni su questo treno di lusso in stile anni 50 che attraversa la Namibia, da Windhoek a Swakopmund. Grazie al lungo tragitto si potranno ammirare i bellissimi paesaggi del luogo dall’interno fino alla costa.

Khan Khentii (Mongolia)

Viaggio totalmente selvaggio non adatto a tutti. Questa area della Mongolia è incontaminata, protetta e attraversata da lunghi fiumi. Chi la sceglie come meta per il viaggio di nozze ama l’avventura e la natura, considerato che qui si trovano distese di alberi di betulla e praterie da scoprire sempre accompagnati dalle guide del luogo.

Crociera sulle coste dell’Alaska

Sembrerà strano, ma da qualche tempo l’Alaska rientra tra le mete preferite dagli sposi più avventurieri che amano gli imprevisti e le vacanze con pochi comfort. Qui solo le piccole imbarcazioni possono buttare l’ancora tra i fiordi e permettere ai viaggiatori di poter godere di un panorama assolutamente unico, tra ghiacciai e baie affascinanti per un’esperienza che difficilmente si riuscirà a dimenticare. Proprio per questo l’Alaska è perfetta per il viaggio di nozze.

Parco Nazionale Bwindi (Uganda)

La luna di miele qui sarà all’insegna della natura e della scoperta di specie di animali come i gorilla, le scimmie e i rettili giganti. Il paesaggio permetterà lunghe escursioni durante il giorno in mezzo agli animali e al verde incontaminato. Per la notte sarà originale, ma anche molto romantico, pernottare in una tenda nella foresta.

Isola Pamalican (Filippine)

Altra destinazione originale è quella dell’Isola Pamalican nel cuore delle Filippine dove è possibile trovare la privacy e il relax che si cercano perché si tratta di un’isola privata. Lunga 5 chilometri e larga 500 metri è un vero paradiso dell’Oceano Indiano. Le possibilità qui sono molte, dalle escursioni alle lunghe passeggiate, senza dimenticare gli sport acquatici che con 7 chilometri di barriera corallina non manca la possibilità di praticare.