Sozopol magari si perde un po’ all’ombra di città come Sofia, Varna e Plovdiv, tuttavia chi la scopre e ha modo di passarci un periodo …
Bulgaria
Sofia, capitale della Bulgaria con 2000 anni di storia
Sofia, la capitale della balcanica con oltre 2000 anni di storia è la meta ideale da cui partire per chi vuole scoprire la Bulgaria.
I monumenti della città rispecchiano i suoi oltre 2000 anni di storia, che hanno visto la città occupata successivamente da Greci, Romani, Ottomani e Russi. La chiesa medievale di Boyana è abbellita da affreschi del XIII secolo. Costruita dai Romani nel IV secolo, la chiesa di San Giorgio (chiamata anche la Rotonda) è decorata da motivi medievali e ottomani che risalgono al X secolo.
Plovdiv, la città Bulgara delle sette colline
Plovid, la città Bulgara edificata su sette colline. Molti luoghi da visitare tra cui il museo archeologico, lo stadio antico, il teatro romano e molto altro ancora.
Nessebar, una meta ideale anche nel freddo inverno Bulgaro
Nesebăr, meta turistica Bulgara sul mar nero. Con il suo clima più caldo rispetto al resto della nazione è ideale per vacanze estive ma anche autunnali.
Varna, cosa vedere nella città Bulgara perla del Mar Nero
Varna è una delle città più importanti della Bulgaria. A livello turistico è particolarmente apprezzata anche per il fatto che butta proprio sul Mar Nero. …