Vacanze di Natale ai Caraibi: le cose da non perdere

Avete mai pensato di trascorrere il Natale al caldo? una vacanza ai Caraibi durante le vacanze natalizie è un modo diverso per vivere questo periodo al sole. In effetti Dicembre è un mese perfetto per visitare queste le isole caraibiche. Dicembre e Gennaio sono i mesi dell’alta stagione.

Chi decide di intraprendere un viaggio ai Caraibi non dovrebbe perdersi i luoghi più interessanti da visitare e le cose più eccitanti da fare. I Caraibi si estendono su centinaia di isole, che offrono una vasta gamma di attività. I Caraibi non deludono alcun tipo di turista: soddisfano il più avventuroso che cerca adrenalina pura al più rilassato che cerca relax e souvenir.

Qualunque sia la categoria di turista alla quale appartenente, se fate una vacanza ai Caraibi ricordatevi di:

Guardate il tramonto dal Café di Rick a Negril

Negril in Giamaica è la destinazione perfetta per coloro che amano la giungla dei Caraibi e le spiagge incontaminate. Si può esplorare l’isola e guardare il tramonto al Café di Rick mentre tuffatori esperti si lanciano dalle sporgenze del locale nelle acque cristalline.

Esplorate le isole Bahamas

Le Bahamas offrono spiagge incontaminate, immersioni, un sacco di attiva, una ricca vita notturna. Qui, si possono nutrire gli squali e razze, esplorare le isole tranquille e isolotti. Si può esplorare il Parco Nazionale Bahamas East End e Lucayan, una vera delizia per gli amanti della natura. Passeggiate lungo le mangrovie in una delle più grandi strutture di grotte sottomarine del mondo.

Bahamas

Bahamas

Foto di Pubblico Dominio di Albert Kok

Nuotate con i delfini
Cosa potrebbe esserci di più bello? Queste creature gentili del mare sono incredibilmente forti, aggraziate ed intelligenti. In Giamaica si può tranquillamente nuotare ed interagire con loro. A Negril, si può provare l’esperienza Dolphin Cove dove si può nutare fianco fianco con i delfini.

Dean Blue Hole Long Island Bahamas

Dean Blue Hole Long Island Bahamas

Foto CC BY-SA di Ton Engwirda

Fate una crociera al tramonto

Una crociera ai Caraibi al tramonto è una delle cose migliori che potete fare mentre siete in vacanza. Su un catamarano, su una barca a vela fate una cena in crociera ammirando un tramonto che difficilmente rivedrete altrove.

Fate Snorkel

Gran parte della bellezza incontaminata dei Caraibi vive al di sotto della superficie dell’acqua. Sotto laleggera increspatura delle onde c’è un mondo di coralli colorati e una vita marina attiva. Un viaggio in snorkel è un modo divertente per essere sicuri di vedere le meraviglie della vita sottomarina nei Caraibi. Se vi trovate a Nassau, c’è il Nassau Bahamas Snorkel Adventure dove si può optare per nuotare con gli squali. St. Maarten è un’altra destinazione caraibica che è zeppa di grandi opzioni avventura subacquea.

Fate Zipline attraverso la giungla

Lo Ziplining è un ottimo modo per esplorare la vita all’aria aperta delle isole caraibiche. A Punta Cana Zipline Canopy Adventure si può come è la vita in cima alla volta della foresta.

Andate a cavallo sulla spiaggia

Passeggiare a cavallo su una spiaggia caraibica è come un qualcosa di un romanzo rosa.

Fate gite di un giorno da un’isola all’altra
Poche altre cose sono belle come esplorare i Caraibi anche con gite giornaliere che consentono di visitare più isole.
Le Bahamas offrono alcune delle isole più interessanti di tutti i Caraibi e isolotti inesplorati.

Ascoltate il reggae in Giamaica

La Giamaica è nota per essere la città natale del famoso cantante reggae, Bob Marley. Molte persone vengono da tutto il mondo per cercare le origini del reggae e della vita di Marley. Se vi trovate a Montego Bay, è ancora possibile trovare il cuore e l’anima del reggae. Con il tour Experience Bob Marley potrete visitare Nine Mile, dove Marley ha vissuto e dove si è innamorato della musica.

Fate un’escursione alla foresta pluviale El Yunque di Puerto Rico

La foresta pluviale El Yunque vi consente di vedere la ricca flora e fauna e le orchidee giganti che la rendono unica al mondo

Caraibi

Caraibi

Foto di Pubblico Dominio di AzDude

Gustate i sapori dei Caraibi

Provate i tanti sapori dei mercati colorati di San Juan, con un Old San Juan Food Tour.

Esplorate una grotta dell’isola

Scoprite i misteri del mondo subacqueo nella Repubblica Dominicana con un viaggio Adventure Day to Fun Fun Cave dove potrete esplorare magnifiche gallerie sotterranee e di godere di una giornata di passeggiate a cavallo.

Fate tutte o una buona parte di queste cose, seguite i nostri consigli e tornerete dalla vacanza nei Caraibi abbronzati, riposati, entusiasti, felici e con una gran voglia di tornarci.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.