In Bretagna per il Festival del libro nella città del libro

Bécherel

Visitare la Bretagna durante la primavera è un’esperienza davvero bellissima: godersi una passeggiata nel verde e godersi il risveglio della natura che regala un turbillon di colori, fiori e profumi inebrianti. Tra le tante cose da vedere nella ricca Bretagna citiamo Bécherel, una piccola città di grande interesse architettonico e culturale.

Siamo a 30 km da Rennes, siamo a Bécherel uno dei punti salienti dell’ Ille-et-Vilaine che si affaccia sulla valle del fiume Rance.

Bécherel la città del libro

Siamo nella città del libro per eccellenza, con la presenza di ben 15 librerie (una ogni 44 abitanti per la precisione) e nella settimana di Pasqua, ogni anno, si svolge il Festival del Libro. Per questo, e per tanti altri motivi, visitare questa città durante la primavera, e meglio se durante il periodo pasquale, rappresenta un’ottima idea vacanza. Un’occasione per passeggiare per le piazze e le strade di Bécherel dove librai, artisti e artigiani fanno rivivere il cuore antico della città.

Il turista a Bécherel potrà curiosare tra le tante librerie presenti e scegliere il suo libro tra nuovo e usato. In alcune librerie c’è anche la sala da tè dove si può coniugare cultura e relax.

Parlement de Bretagne, in Rennes,

Visto che la distanza da Rennes non è molta, chi visita Bécherel non può perdersi una tappa nella capitale della Bretagna. Rennes è una vivace cittadina con un bel centro medievale che si snoda nel suo centro storico attorno alla cattedrale Saint-Pierre.

Passeggiare tra la rue Saint-Michel, rue Saint-George, la rue du Champ-Jacquet, la rue de Chapitre,o la rue de Dames, corrisponde a passeggiare in un museo a cielo aperto.

La bellezza di Rennes si evince anche dai suoi eleganti palazzi e dalla maestosità del suo Parlamento di Bretagna.

Rennes rue Saint-Michel

Il turista potrà visitare la città ed ammirare le opere di Rubens e Picasso nel Musée de Bretagne e nel Museo di Belle Arti.

A seconda del tempo a disposizione per la vostra vacanza potrete decidere se proseguire il vostro viaggio alla scoperta dei meravigliosi giardini bretoni oppure scegliere di visitare i castelli della Bretagna.

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.