Voglia di neve? Livigno vi aspetta

Dopo le abbuffate delle feste è ora di mettersi in riga. E cosa di meglio di una bella vacanza sulla neve, sciando su piste innevate nel cuore delle Alpi? Per iniziare il nuovo anno all’insegna del benessere, della aria pura, dell’attività fisica? Livigno è la località ideale per chi ama lo sci alpino perchè potrà praticare il suo sport preferito da novembre a maggio senza sosta proprio grazie alla sua altitudine.

Sono ben 115 i km a disposizione degli appassionati; chi è agli esordi potrà utilizzare le piste a ridosso di Livigno, pià facili, mentre chi ha pratica potrà cimentarsi sui pendii della famosa pista dedicata a Giorgio Rocca. Gli sciatori potranno utilizzare i 30 impianti di risalita dei quali 6 cabinovie, 13 seggiovie e 11 skilifts e godere, sciando, di un paesaggio suggestivo su piste molto ampie in quota vista l’assenza di vegetazione.

Ma Livigno è una località perfetta anche per chi non scia.

A Livigno si può infatti respirare aria buona e godere di un paesaggio unico e meraviglioso, il Lago di Livigno ad esempio è un luogo perfetto per chi “vuole fare pace con sé stesso e con il mondo intero”.

E’ possibile prendersi cura del proprio corpo nelle calde acque dell’Aquagranda Wellness Park Terme,un centro benessere e beauty farm tra i più grandi d’Europa.

Si può visitare Trepalle una frazione del Comune di Livigno. E poi le Chiese presenti nelle varie contrade di Livigno: come la Chiesa Parrocchiale della Natività di Maria Vergine, la Chiesa di Sant Antonio, la Chiesa di San Rocco, la Chiesa della Beata Vergine di Caravaggio, luoghi di culto ma anche di interesse artistico e culturale.

Durante la bella stagione a Livigno è possibile fare escursioni a piedi o in mountain bike nelle vallate circostanti nel nel Parco Nazionale dello Stelvio dove si può praticare anche lo sci estivo.

E poi godere della cucina valtellinese, con i suoi piatti a base di prodotti tipici, perchè la dieta, in fondo, può aspettare..

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.