Vacanze in Florida per tutti i gusti

Non lo dico io, lo dice il Sunshine State: in Florida c’è qualcosa per tutti. Parliamo di turisti ovviamente. Turisti che possono spaziare dagli spruzzi delle calde acque a tenersi stretto il cappello ed il cuore sulle giostre ad alta velocità nei parchi a tema. Negozi, sole e chilometri e chilometri di sabbia bianca. E poi, ancora, escursioni, esplorazioni di un territorio che è rimasto praticamente invariato per secoli. Visitarla in primavera è un bel modo per anticipare l’estate.

Vediamo cosa può fare il turista in un posto come questo.

Florida

Sorgenti e fiumi

Mettiamo che si opti per Fort Lauderdale. Una delle escursioni più popolari di Fort Lauderdale è un viaggio intorno ai bordi delle Everglades su un battello a vapore. Un labirinto di sorgenti di acqua dolce, fiumi, laghi e paludi. Un’esperienza può essere quella di remare sul fiume Econlockhatchee in Florida centrale, il fiume Hillsborough a ovest, il Ecofina nel Panhandle e, naturalmente, le Everglades nel sud.

Florida

Andare in bicicletta

Le Bici della Florida percorrono quelli che, in origine, erano i siti di due linee ferroviarie dello stato della costa orientale e la costa atlantica. Lo stato della Florida ha trasformato inoltre molti sentieri storici in piste ciclabili in modo che i visitatori possono vedere l’habitat naturale da vicino.

Florida

History Tours

Un fatto poco noto sulla Florida è che è la sede della più antica città degli Stati Uniti; Sant’Agostino. C’è un quartiere spagnolo nel quale il visitatore può fare una piacevole passeggiata. Ogni grande città ha un tour con i dettagli della storia dello Stato.

E poi ancora la pesca, le barriere coralline, i parchi divertimento…in sintesi una vacanza in Florida, davvero si rivolge a tutte le tipologie di turisti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.