A Vienna per i mercatini di Natale

Riesenrad
Riesenrad, l’ affascinante ruota panoramica vecchio stile

te
Vienna è una città che incanta. Una meta perfetta sia per viaggi brevi (ad esempio i week end lunghi) che per le vacanze vere e proprie. E non importa quante volte si è già visitata perchè a Vienna c’è una ricchezza infinita di cose da fare e da vedere tutto l’anno. E ‘anche culturalmente e musicalmente una delle città più ricche del mondo.

Quando andare a Vienna

Il freddo tra novembre e marzo non deve essere un freno per visitare Vienna. Ci sono un sacco di posti per riscaldarsi e i mercatini di strada ferveno durante il periodo natalizio. Entro aprile le temperature diventano più miti, i parchi sono fioriti e i giardini si trasformano in locali all’aperto . Da metà maggio a fine giugno si può assitere a festival all’aperto e feste che raggiungono il loro picco con la tre giorni di Donauinselfest- la più grande festa all’aperto d’Europa – con ingresso gratuito. A partire dal mese di settembre, le attività culturali che rallentano nei mesi estivi sono tornano in pieno svolgimento, e le miti giornate di sole offrono le condizioni ideali per esplorare la campagna circostante .

La maggior parte dei visitatori sanno che la musica classica di Vienna è seconda a nessuno . Dal Mozart look-alike al Musik Verein ( musikverein.at ) , dal Vienna State Opera ( vienna – opera.com ) al Volksoper ( volksoper.at ) qui c’è tutta la musica che volete.

stephansdormroof
il più importante monumento gotico di Vienna

Come muoversi a Vienna

Il trasporto pubblico a Vienna

La rete dei trasporti pubblici di Vienna comprende cinque linee U – Bahn ( metropolitana ) , vari S – Bahn ( treni suburbani ) e numerosi servizi di tram e autobus . La rete di trasporto è non solo vasta e poco costosa , è anche facile da usare ( wienerlinien.at ) .

I biglietti sono disponibili presso i tabaccai e i distributori automatici nella maggior parte delle stazioni della metropolitana. L’assistenza di esperti è a disposizione presso i centri di informazione che si trovano nelle principali terminali Westbahnhof , Praterstern , Stephansplatz e Karlsplatz (aperto tutti i giorni 6.30 – 6pm ( sabato e domenica fino alle 4 ) .

Potrete scegliere tra una serie di opzioni : biglietto di corsa singola, settimanale o mensile e per 24 , 48 e 72 ore di viaggio. Un’altra opzione è il Wien- Karte ( Vienna Card , wienkarte.at ) , che dà diritto al titolare ( più un bambino fino a 15 anni ) a 72 ore di viaggio gratuite su tutti i mezzi pubblici, all’ ingresso ridotto in molti musei e a sconti in caffetterie e negozi selezionati. Le schede possono essere acquistate tramite il sito web Wien- Karte , in aeroporto , nelle principali stazioni ferroviarie e negli alberghi .

Tutti i biglietti devono essere timbrati all’inizio del vostro viaggio ( solo una volta) nelle macchine blu situate all’ingresso delle stazioni della metropolitana o in tram e autobus . I biglietti possono essere acquistati anche presso i distributori automatici di colore arancione su autobus e tram per 2,20 € .

stcharleschurch
Vienna è ricca di tesori artistici

I Taxi a Vienna

I taxi viennesi sono facili da trovare , soprattutto al di fuori di stazioni ferroviarie, hotel e attrazioni principali. Possono essere fermati lungo la strada se il segno taxi è acceso.

Le attrazioni di Vienna si trovano principalmente nella sua affascinante storia , che è particolarmente tangibile quando si cammina attraverso il centro della città , passato Stephansdom e Hofburg Palace e lungo il viale Ringstrasse . La maggior parte dei musei, chiese e negozi all’interno di questa zona si possono scoprire a piedi, con un paio di pause in mezzo ad uno degli innumerevoli caffè all’aperto .

Ringstrasse
Passeggiare lungo il viale Ringstrasse (in senso orario ) dal Staatsoper ( Vienna State Opera ) alla Rathaus ( municipio) è uno dei modi migliori per capire lo status di Vienna prima della caduta dell’impero nel 1918 .

Edifici da vedere:

Teatro dell’Opera di Vienna , Kunsthistorisches Museum ( Museo di Belle Arti ) , il Parlamento , il Burgtheater, il Rathaus , Università di Vienna ( situata di fronte ad uno dei pochi tratti di antiche mura della città ) .

Stephansdom ( Cattedrale di Santo Stefano )
In piedi alto e fiero , il più importante monumento gotico di Vienna merita almeno una sbirciatina .
Indirizzo : Stephansplatz 1 . 1010 Vienna

Contatto: 00 43 ( 1) 515 52 30 54 ; stephanskirche.at

hofburgpalace
Hofburg Palace, l’ex residenza imperiale e reale degli Asburgo

Hofburg
L’ex residenza imperiale e reale degli Asburgo oggi ospita un mix di musei , ministeri e cortili .
Indirizzo : Hofburg , 1010 Vienna

Contatto: 00 43 ( 1) 533 75 70 ; hofburg – wien.at

Kaiserliche Schatzkammer
Ospitati in una ex roccaforte del castello , i gioielli reali e imperiali sprigionano la potenza e tutta la gloria che simboleggiavano un tempo. L’ impagabile Reichskrone ( corona del regno ), e l’incredibile Lancia Sacra ( la leggenda narra che il suo proprietario è stata garantita la vittoria in ogni battaglia ) sono solo due dei principali pezzi del tesoro .

Indirizzo : Hofburg , Schweizerhof , 1010 Vienna

Contatto : 00 43 ( 1) 525 24 4031 ; khm.at

Nationalbibliothek ( Biblioteca nazionale -State Hall)
Questo è un tempio laico della impareggiabile bellezza barocca che sfoggia soffitti affrescati favolosamente.

Indirizzo: Josefsplatz 1 , 1015 Vienna

Contatto : 00 43 ( 1) 534 10; onb.ac.at

viennachristmasmarket
I mercatini di Vienna sono affascinanti e commoventi

Kunsthistorisches Museum
Un magnifico palazzo costruito per ospitare le vaste collezioni di arte che gli Asburgo avevano ottenuto nel corso dei secoli . Veder questi capolavori insieme dà una visione curiosa di una famiglia politicamente onnipotente e pudicamente cattolica che ha governato la metà del mondo occidentale nei secoli 16 e 17 .

Indirizzo : Maria – Theresien – Platz 1 , 1010 Vienna

Contatto : 00 43 ( 1) 525 240 ; khm.at

Castello di Schönbrunn
Una volta era la residenza estiva della famiglia Asburgo, oggi questo sito è in cima alla lista tra i luoghi da visitare a Vienna( soprattutto nella bella stagione , quando i giardini sono pieni di curati aiuole )
Indirizzo : Schönbrunner Schlosstraße 47 , 1130 Vienna

Contatto: 00 43 ( 1) 811 13-239 ; schoenbrunn.at

Musikverein
Musikverein a Vienna

Schönbrunn Zoo ( Zoo di Vienna)
Lo zoo di Vienna , con i suoi panda giganti è stato recentementp dichiarato tra i migliori di Europa da Anthony Sheridan , esperto di zoo. Lo zoo ha tre ingressi , il meno affollato è nei giardini del palazzo, appena a destra della fontana di Nettuno .

Indirizzo : Ingresso via Hietzinger Tor , Hietzinger Hauptstrasse , 1130 Vienna

Contatto : 00 43 ( 1) 877 92 94 ; zoovienna.at

Karlskircheapap
Karlskircheapap a Vienna

Scuola di Equitazione Spagnola

Vedere una serata di gala degli stalloni della Scuola di Equitazione è uno spettacolo meraviglioso. Questo è l’ambiente ideale per una visualizzazione eccellente di vedere la vera eleganza equestre.

Indirizzo: Michaelerplatz 1 , 1010 Vienna

Contatto : 00 43 ( 1) 533 90 31 ; srs.at

Wiener Riesenrad
Un giro lento in questa affascinante ruota panoramica vecchio stile è un must . E stato costruito da ingegneri britannici oltre 100 anni fa , ha fatto un paio di lifting , tra cui uno elettronico per illuminare il cielo notturno.
Indirizzo: Riesenradplatz 1 , 1020 Vienna

Contatto: 00 43 ( 1) 729 54 30 ; wienerriesenrad.com

Aperto : tutti i giorni , 09:00-10:00 ( gennaio e febbraio , 08:00 )

musicfestivalvienna
Il music festival a Vienna

MuseumsQuartier
Il Quartiere dei Musei attira una giovane brulicante folla. Oltre il ronzio , ci sono anche alcuni grande collezioni d’arte da vedere : opere di Egon Schiele si trovano in abbondanza presso il Museo Leopold , Warhol , Baselitz e Jasper Johns al Mumok.

Indirizzo: Museumsplatz 1 , 1070 Vienna

Contatto : 00 43 ( 1) 523 58 81 ; mqw.at

Kunsthistorisches
Kunsthistorisches, un magnifico palazzo costruito per ospitare le vaste collezioni di arte che gli Asburgo avevano ottenuto nel corso dei secoli

Feste e Manifestazioni
A Novembre e per tutto il mese di Dicembre Vienna si veste con più di 25 mercatini di Natale tradizionali e suggestivi nelle piazze pittoresche di tutta la città . I visitatori vengono per prendere un punch caldo , le caldarroste e per ammirare le bancarelle pieni di orpelli , ninnoli e regali per tutte le età . Il più vistoso dei mercatini è anche quello con la più grande albero di Natale , si trova di fronte al Rathaus ( municipio) e si apre da metà novembre . Due dei mercati meno vistosi sono il Altwiener Christkindlmarkt , il Freyung , e il Weihnachtsmarkt Schloß Schönbrunn , fuori dal Palazzo di Schönbrunn . Entrambi offrono artigianato locale, prelibatezze fatte in casa e vivere carol canto.

Le foto di questo articolo sono state prese da Telegraph

Articoli consigliati