X
    Categories: Marzo

In Bretagna per il Festival del libro nella città del libro

Visitare la Bretagna durante la primavera è un’esperienza davvero bellissima: godersi una passeggiata nel verde e godersi il risveglio della natura che regala un turbillon di colori, fiori e profumi inebrianti. Tra le tante cose da vedere nella ricca Bretagna citiamo Bécherel, una piccola città di grande interesse architettonico e culturale.

Siamo a 30 km da Rennes, siamo a Bécherel uno dei punti salienti dell’ Ille-et-Vilaine che si affaccia sulla valle del fiume Rance.

Siamo nella città del libro per eccellenza, con la presenza di ben 15 librerie (una ogni 44 abitanti per la precisione) e nella settimana di Pasqua, ogni anno, si svolge il Festival del Libro. Per questo, e per tanti altri motivi, visitare questa città durante la primavera, e meglio se durante il periodo pasquale, rappresenta un’ottima idea vacanza. Un’occasione per passeggiare per le piazze e le strade di Bécherel dove librai, artisti e artigiani fanno rivivere il cuore antico della città.

Il turista a Bécherel potrà curiosare tra le tante librerie presenti e scegliere il suo libro tra nuovo e usato. In alcune librerie c’è anche la sala da tè dove si può coniugare cultura e relax.

Visto che la distanza da Rennes non è molta, chi visita Bécherel non può perdersi una tappa nella capitale della Bretagna. Rennes è una vivace cittadina con un bel centro medievale che si snoda nel suo centro storico attorno alla cattedrale Saint-Pierre.

Passeggiare tra la rue Saint-Michel, rue Saint-George, la rue du Champ-Jacquet, la rue de Chapitre,o la rue de Dames, corrisponde a passeggiare in un museo a cielo aperto.

La bellezza di Rennes si evince anche dai suoi eleganti palazzi e dalla maestosità del suo Parlamento di Bretagna.

Il turista potrà visitare la città ed ammirare le opere di Rubens e Picasso nel Musée de Bretagne e nel Museo di Belle Arti.

A seconda del tempo a disposizione per la vostra vacanza potrete decidere se proseguire il vostro viaggio alla scoperta dei meravigliosi giardini bretoni oppure scegliere di visitare i castelli della Bretagna.

Rita: