Visitare Edimburgo in primavera, tutti gli eventi, le mostre le manifestazioni.

La bellezza di Edimburgo è tale che non si hai mai bisogno di una scusa per visitarla. C’è sempre qualcosa da fare, qualcosa di diverso di vivere, qualcosa di nuovo per attirare l’attenzione del turista.

Edimburgo

La sua architettura, ad esempio, dal Castello ai misteri del suo centro storico medievale, allo splendore georgiano della Città Nuova alla contemporaneità di Leith.  Poi c’è la parte che riguarda le gallerie, gli innumerevoli musei e attrazioni, che offrono una scelta allettante per tutta la famiglia.

Ad Edimburgo si può spaziare dalla vacanza con tour “arte-cultura-storia” alla gita appena fuori centro dove si possono incontrare eccentrici negozi , gastronomia artigianale o rilassanti caffetterie tipiche.

Edimburgo

Questa è una città perfetta per la vacanza e poi, da non sottovalutare, il dicorso cibo. Ad Edimburgo ci sono cinque ristoranti con stelle Michelin, le opzioni vanno da bere whisky- al pub ai bar di design. Edimburgo è una città quattro-stagioni, è bella tutto l’anno ma visitarla in primavera equivale a non trovarla troppo affollata ed a poter godere dei tanti eventi organizzati per questa stagione. Vediamoli insieme.

Edimburgo

Il turista potrà, concedetemi il termine,  sganasciarsi dal ridere alla mostra ‘Jock Solletico’ (Scottish National Portrait Gallery, fino al 25 maggio 2014) che presenta immagini di grandi comici del 20 ° secolo della Scozia, da Sir Harry Lauder e Molly Weir a Billy Connolly e Ronnie Corbett.

E poi ‘La casa di Annie Lennox’ (Scottish National Portrait Gallery, fino al 30 giugno), curata dalla stessa artista e il V & A, ripercorre il lavoro prolifico di Annie Lennox in tre decenni, come performer, cantautore e attivista politico. La mostra è in partnership con il Victoria & Albert Museum.

Edimburgo

I visitatori possono anche vedere l’arte contemporanea dal D. Daskalopoulos Collection presso ‘di morte in morte e altre piccole Tales’ (fino all’8 settembre), che include diversi pezzi raramente visti dalla Scottish National Gallery of Modern Art.

La Biblioteca centrale di Edimburgo, in George IV Bridge, ripercorre 100 anni di storia di Edimburgo in una nuova mostra, con fotografie, ritagli e altri cimeli.

Il 30 aprile si può assistere a Beltane il Festival del fuoco. Questa celebrazione, che segna il passaggio dalla primavera all’estate, si ispira alla antica festa gaelica di Beltane che ha avuto tradizionalmente luogo nella notte del 30 aprile. Il festival moderno sarà su Calton Hill, guidato da un corteo dal Monumento Nazionale, accompagnato dal ritmo delle percussioni, narrazione, performance teatrali e da un falò suggestivo.

Dal 06-13 maggio si può partecipare al più grande festival delle arti dello spettacolo della Scozia per i bambini ed adulti, uno spettacolo che offre un ricco programma di spettacoli di danza, spettacoli di burattini, corti teatrali, animazione e musica dal vivo.

“Pedalare sul Parlamento”, il 19 Maggio, è un evento ciclistico, ospitato da un gruppo di campagna per la sicurezza dei ciclisti in Scozia, giunto al suo secondo anno. Gli appassionati di ciclismo possono viaggiare a Holyrood Park su strade senza traffico, percorrendo la storica Royal Mile e George IV Bridge. Il viaggio culmina con un pic-nic.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.