Romantica Praga

Perchè non passare le festività o parte delle festività a Praga? Praga è una destinazione versatile che riesce a soddisfare tutte le esigenze: la coppia che cerca una vacanza romantica, chi vuole una vacanza culturale tra storia e monumenti, chi cerca una città in grado di offrire divertimento e vita notturna o chi, perchè no? cerca più di una o tutte queste caratteristiche. Praga è tutto questo. Bellissima sempre, sopratutto in questo periodo che la rende ancora più magica. Grande ma facile da percorrere, Praga offre tanto da vedere, tanto da respirare.

Chi sceglie Praga, indipendemente dal tipo di vacanza che desidera, deve visitare il Castello (Prazsky Hrad). Una città dentro la città, l’imponente fortezza comprende, la Cattedrale di San Vito, il Palazzo reale, la Galleria d’arte di Praga.
Imperdibile la passeggiata nel Vicolo d’Oro: un susseguirsi di casette colorate nelle quali un tempo amavano soggiornare artisti e alchimisti (in una delle casette è esposta una collezione dedicata a Kafka che vi ha abitato).

Suggestivo il Ponte Carlo (Karluv Most) costruito nel XIV secolo per volontà dell’imperatore Carlo.

Chi ama i musei può spaziare tra il Museo Nazionale sede di collezioni di zoologia, paleontologia, mineralogia, preistoria.

Nella Galleria Nazionale è esposta arte nazionale ed europea.

Da cinque secoli espone artigianato il Museo delle Arti decorative.

Incantevole il Museo della città una realizzazione in legno e cartone risalente all’ottocento che ripoduce una Praga in versione barocca.

Originale il Museo delle Marionette che ospita pezzi provenienti da ogni parte del mondo.

A Villa Bertamka è dedicata un’esposizione dedicata a Mozart, si perchè Praga è considerata una delle capitali della musica.

E la notte Praga offre una vita notturna accesa e movimentata che non lascia davvero tempo di annoiare. Sono tanti i locali dove si può mangiare e ballare.

Ed ora un’informazione strettamente “pratica”: la Praga Card. Un pass turistico vivamente consigliato a chi decide di trascorrere qualche giorno a Praga perchè consente con una spesa minima, di usufruire per la sua durata di tutta la rete dei trasporti pubblici e di entrare gratuitamente o con uno sconto in più di cinquatra musei e monumenti.

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.