Primavera a New York

New York City

New York City

Foto CC BY di Niklem

 

New York City è una città dove c’è qualcosa da fare o da vedere in ogni suo quartiere ed in ogni suo borgo. La Grande Mela non delude quando si tratta di divertentimenti: attrazioni e spettacoli dal vivo sono all’ordine del giorno. Non è facile scegliere tra le tantissime attività. Visitare New Yoirk nel mese di giugno da la possibilità di godere di belle giornate e di assistere ai tanti spettacoli che danno inizio alla stagione estiva.

Ecco i classici imperdibili per chi trascorre una vacanza qui.

Statua della Libertà
Vedere il più grande simbolo di libertà e democrazia è davvero emozionante. La Statua della Libertà in tutta la sua gloria misura oltre 111 metri , mentre l’intero monumento è alto oltre 300 metri . Oltre alla bellezza della statua c’è la meravigliosa vista panoramica della città che si può ammirare dall’interno della corona della statua dopo aver salito 154 gradini. La vista è meritevole della fatica.

Times Square
Times Square è un luogo di festa ogni giorno ed ogni notte della settimana . Si può cominciare la  giornata con lo shopping pranzare in Restaurant Row , dove c’è a possibilità di scegliere tra una immaginabile gamma di ristoranti e cucine, si può terminare la giornata in una  pista da ballo in un locale notturno oppure si può ascoltare musica jazz dal vivo in uno dei tanti jazz club presenti.

Central Park
Trascorrere un pomeriggio in bici intorno a Central Park e fare un bel pic-nic con la famiglia o con gli amici sotto uno dei grandi alberi verdi negli 843 ettari di terreno di Manhattan è davvero un’esperienza imperdibile. Non importa in quale periodo dell’anno si arriva , l’entrata gratuita con diversi eventi divertenti che vengono organizzati praticametne sempre .

Rockefeller Center
Stare sulla cime del Rockefeller Center e godere di una  vista a 360 gradi di New York da tre ponti di visualizzazione . Uno dei monumenti più famosi di New York.

Empire State Building
Un’altra destinazione che a New York rappresenta un punto di riferimento è il ben noto Empire State Building . Ci ci sente in cima al mondo quando si ammira New York City ad un’altezza di  1.250 metri.

Broadway
Un viaggio nella Grande Mela non è completo se non si assiste ad uno spettacolo di Broadway . Si possono vedere alcuni dei talentuosi artisti di Broadway in un coinvolgente musical.

Yankee Stadium
Nel South Bronx c’è uno dei più popolari stadi di baseball nel paese . Yankee Stadium gode di una ricca e coinvolgente atmosfera sportiva.

Ellis Island

Milioni di immigrati sono passati attraverso il porto di New York a Ellis Island più di 100 anni fa. Si può cercare di tracciare la propria storia di famiglia ed imparare di più sulla storia ed il significato di questa isola.

Ponte di Brooklyn
Fate una passeggiata , in bicicletta o in auto, sul ponte di Brooklyn è un’esperienza da non perdere.

Bronx Zoo
Il Bronx Zoo è la più grande riserva della fauna selvatica urbana , con i suoi 265 ettari è  la patria di più di 5.000 specie di animali provenienti da tutto il mondo. E’ un posto perfetto per ambini, ragazzi e adulti che amano la natura selvaggia che si respira qui .

Metropolitan Museum of Art
Trascorrere una giornata ad interpretare dipinti , sculture e ogni altro tipo di arte nel più grande museo d’arte negli Stati Uniti. The Metropolitan Museum of Art ha più di 2 milioni di pezzi. La sua arte è esposta sia nella collezione permanente che nelle mostre speciali temporanee mostre speciali.

Madison Square Garden
Madison Square Garden è  conosciuta per essere l’arena per i New York Knicks . Ma è anche un luogo di intrattenimento e un’arena per altri eventi sportivi . Si può assistere ad una partita di basket , ad una partita di hockey o ascoltare un concerto di una band.

OneWorldTradeCenter

OneWorldTradeCenter

Foto CC BY di Joe Mabel

9/11 Memorial
L’11 settembre è un giorno che gli americani, ma anche il resto del mondo, non dimenticheranno mai . Rendere omaggio a tutte le vittime che persero la vita in quel tragico giorno al 9/11 Memorial e visitare il Museo è un’esperienza educativa e storica .

Lincoln Center
Lincoln Center è il luogo dove si assiste un evento artistico. Si possono ascoltare I cantanti Metropolitan, guardare i membri di The Ballet che svolazzano sulle note di New York City o perdersi nei suoni e ritmi dell’  Orchestra The Philharmonic.

The Tonight Show interpretato da Jimmy Fallon
Il comico esilarante e talvolta ridicolo Jimmy Fallon è l’ospite del The Tonight Show . Avere i biglietti per il suo show per vedere i suoi  illustri ospiti musicali e di intrattenimento , e per vedere Jimmy Fallon all’opera ascoltando le sue battute di persona è un’esperienza divertentissima se conoscete bene la lingua.

La cucina di New York
Gli chef di New York sono sempre in continuo rinnovo . Il difficile visto il traffico, le otto corsie ed i grattacieli è coltivare un orticello che possa garantire verdure fresche. La soluzione arriva da  Richard Farnabe, executive chef presso il Soho Grand , che ha avuto la brillante idea di piantare un orto biologico sul tetto di una struttura di 17 piani , con la coltivazione di erbe , verdure , verdi e più di 27 varietà di pomodori.

Qualsiasi siano le tendenze ci sono sempre i classici , e New York li prepara come nessun altro . Non perdete le ostriche a Grand Central Oyster Bar nel seminterrato del famoso terminal del treno; o una bistecca Porterhouse presso l’istituto del Brooklyn Peter Luger ( istituito 1887).

Eleven Madison Park

La più bella esperienza culinaria a New York , merito del genio culinario svizzero Daniel Humm. Il locale si trova sopra Madison Square Park ed è abbastanza grande. Il cibo è infinitamente reinventato : ostriche, capesante, aragosta, anatra, manzo . La terrina di foie gras con prugne e mandorle amare è una delizia.

Indirizzo : 11 Madison Avenue, 24th Street , Gramercy / Flatiron District.
Contatto: 001 212 889 0905 ; elevenmadisonpark.com
Orari di apertura : Pranzo: da giovedì a sabato dalle 12 alle 01:00 ; Cena: lun-dom 17:30-10:00 .

Club dell’Agnello

Situato appena fuori del glamour Chatwal Hotel , il lussuoso nuovo bar e grill di Geoffrey Zakarian è un edificio di sei piani edificio georgiano del 20esimo secolo . Sulle orme di Fred Astaire , WC Fields e John Barrymore , gli ospiti cenano su divanetti di peluche realizzati in pelle rossa sotto le lampade art déco: insalate, ostriche sulla conchiglia, bistecche . Un bar al piano superiore altrettanto eccentrico si affaccia sulla 44th Street ed offre un cocktail del maestro barman Sasha Petraske .

Indirizzo : 132 W 44th Street , nr 6th Avenue , Midtown .
Contatto: 001 212 997 5262 ; thelambsclub.com
Orari di apertura : Pranzo: lun-ven 11:45 – 2 : 30pm ; Cena: mar-sab 17:00-23:00 , Sun- Mon 05:00 – 9 : 30pm .

Il ristorante al Mark

La cucina dello chef francese Jean -Georges Vongerichten è servita nel ristorante del Mark Hotel splendidamente restaurato. A pranzo , ereditiere con i cani nelle loro borse mangiano gustose insalate, ostriche e foie gras; a cena , magnati di Wall Street e milionari vengono per le specialità dello chef Vongerichten come tartare di tonno e branzino alla griglia con finocchio . La scena nella adiacente zona bar rosa illuminata avrebbe potuto benissimo essere una copertina di Vogue.

Indirizzo : 25 E. 77th St. (nr Madison Ave)
Contatto: 001 212 606 3030 ; themarkrestaurantnyc.com
Orari di apertura : lun-dom 07:00-01:00 .

 

-Lincoln_Center_Twilight

Lincoln Center, New York

Foto CC BY di Nils Olander from Panoramio
   


Torrisi Italian Specialità

Questo accogliente locale di mattoni  con 18 posti assomiglia ad una cucina rustica -chic italiana . Offre nove un menu con nove superbe portate a prezzo fisso con i classici italiani conditi da colpi di scena moderni . Il menu cambia regolarmente, ma le recenti delizie comprendevano tortellini di zucca in brodo, melanzane alla parmigiana e tanto altro.

Indirizzo : 250 Mulberry Street , Little Italia .
Contatto: 001 212 965 0955 ; piginahat.com
Orari di apertura : Pranzo: da venerdì a domenica , a mezzogiorno , 2:00 ; Cena: lun-dom , 18:00-09:30

Tomoe Sushi
Non stupitevi aspettare 30 minuti per un tavolo . Qui servono il pesce più fresco in città . Il menu offre di tutto, dalle vongole giganti ai ricci di mare.

Indirizzo : 172 Thompson Street , nr Houston Street.
Contatto: 001 212 777 9346 ; tomoesushi.com
Orari di apertura : Lu , 05:00-23:00 ; Mar-sab , 01:00-15:00 e 05:00-23:00 ; Sun , 17:00-10:00 .

Prime Meats
Uno splendido locale  con pannelli in legno in stile del  19 ° secolo. La pancetta di maiale e i brasati di petto di manzo in cavolo rosso sono ottimio, mentre il personale del bar in papillon e bretelle mescolano cocktail come il Applejack Sazerac o Rubens Cooler.

Indirizzo : 465 Court St , Carroll Gardens , Brooklyn .
Contatto: 001 718 254 0327 ; frankspm.com
Orari di apertura : da lunedì a mercoledì dalle 11 alle 12 a mezzanotte ; Gio – Ven 11:00-01:00 ; Sab 08:00-01:00 ; Sun 08:00 – 12 a mezzanotte .

Abboccato

Un elegante ristorante italiano  con pasta fatta a mano e piatti tipicamente italiani: polipo alla griglia , tartufo, pane appena sfornato.
Indirizzo : 136 W. 55th St , ( tra 6 e 7 Ave)
Contatto: 001 212 265 4000 ; abboccato.com
Orari di apertura : Lu 07:30 – 10 : 30am , ore 12 , 03:00 , 17:00-22:00 ; Mar-sab 07:30 – 10 : 30am , ore 12 , 03:00 e 17:00-11:00 ; Sun 7:30 am- 10 : 30am , 16:00-22:00 .

Di Mario Restaurant
Arthur Avenue è una strada stretta a sud del Bronx Zoo con decine di panifici italiani, ristoranti , bar e negozi di gastronomia. Ci sono diversi ristoranti classici , ma Mario , fondato nel 1919 , è il migliore di tutti. Mario Puzo è citato nel film Il Padrino ,  Francis Ford Coppola ha chiesto se poteva girare una scena nel suo locale. Il design è sopra le righe : colonne romaniche bianche , dipinti del Paese Vecchio e camerieri in smoking che canticchiano le canzoni di  Dean Martin. La cucina è napoletana: vongole ripiene, vitello, scaloppine alla pizzaiola e Barolo .

Indirizzo : 2342 Arthur Avenue, The Bronx
Contatto: 001 718 584 1100 ; mariosrestarthurave.com
Orari di apertura : Sole e da martedì a giovedì ore 12 – 9 : 30pm ; Ven-sab ore 12 -10 : 30pm ; Lun chiuso .

Di Sardi
Ogni turista ama assitere ad uno spettacolo di Broadway , e questo venerabile ristorante appena fuori la Great White Way è una tappa essenziale per una cena pre o post – teatro. I suoi divanetti rossi , i suoi paralumi ornati e le sue centinaia di caricature di personaggi famosi del mondo dello spettacolo – Liza Minnelli , Joan Rivers , Jackie Gleason – che adornano le pareti, fanno parte della meravigliosa atmosfera che si respira qui.
Per quanto riguarda la cucina ecco cosa si serve: torte di granchio, gamberetti saltati in salsa di aglio e altri cibi leggendari.

Indirizzo : 234 W 44th Street , Midtown
Contatto: 001 212 221 8440 ; sardis.com
Orari di apertura : mar-sab 11:30-11:00 ; Sun – 12noon 19:00 , lunedì chiuso .

Focacceria da Ferdinando
Appena si entra in questo locale si viene trasportati indietro al tempo quando il gangster Joey Gallo ed i suoi fratelli governavano queste strade . Martin Scorsese, non a caso, ha girato una scena di The Departed qui.

Fondato nel 1904, questo locale serve piatti tipici siciliani come il panino Vastedda ( milza a strati con ricotta e formaggio grattugiato ), pasta con sarde, sardine con finocchietto selvatico , pinoli , uva passa e spezie .

Indirizzo : 151 Union Street , Red Hook , Brooklyn
Contatto: 001 718 855 1545 ; ferdinandosfocacceria.com
Orari di apertura : lun-gio 11:00-20:00 , ven-sab 11:00-22:00 , domenica chiuso .

Manhattan_from_helicopter

Vista dall’alto della Statua della Libertà

 Foto CC BY di Germàn Ramos

Eventi a Giugno a New York

Shakespeare in the Park
Giugno-agosto
Contatto: 001 212 967 7555 ; shakespeareinthepark.org

Summer Stage
Giugno-agosto
Spettacoli teatrali, concerti, molti dei quali gratuiti , in circa 75 parchi in tutti i cinque quartieri della città.
Contatto: 001 212 360 2789 ; cityparksfoundation.org

Celebrate Brooklyn
Giugno-settembre
2014 è la 36a edizione di arti. .
Contatto : bricartsmedia.org

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.