Maggio a Vienna al Beethoven Festival 2013

Vienna

Scoprire Vienna significa addentrarsi nel glorioso lascito della dinastia asburgica, che ha controllato l’Europa per oltre 600 anni. Tradizione, cultura e vitalità formano un eccitante cocktail in questa città così elegante, così imponente e così ricca. Il suo incomparabile patrimonio di tesori storici, la produzione artistica, e il suo rinnovato e vitale ambiente culturale ne fanno una delle mete tristiche più amate e frequentate. Città dalla storia antichissima, Vienna è oggi nota come capitale della musica, oltre ad aver dato i natuali a Strauss e Schubert ha ospitato grandi musicisti come Mozart e Beethoven, inoltre, dalla Sala d’Oro del magnifico Musikverein, viene trasmesso in tutto il mondo il clebre “Concerto di Capodanno” con la famosa musica “Sul bel Danubio Blu” e la “Marcia di Radetsky” di Strauss.

Vienna

Tra musei, monumenti e musica nel visitare Vienna, non bisogna farsi sfuggire l’occasione di entrare in una delle tante pasticcerie della capitale e provare delle autentiche prelibatezze, come la torta Sacher o le Mozartkugeln, le cosiddette Palle di Mozart. Chi sceglie di visitare questa città può iniziare con quello che ne è l’emblema: S. Stefano, la più bella Chiesa gotica dell’Austria ricostruita in parte in stile romanico ed in parte in gotico la cui torre campanaria alta 113 metri è visibile da ogni punto della città.

Vienna

E poi passeggiare per il Ring che è la pià famosa arteria di Vienna su cui s’affacciano famosi palazzi in stile barocco che fanno da cornice. Chi dedice di visitare Vienna durante il mese di Maggio potrà partecipare al Beethoven Festival 2013 che si tiene dal 13 maggio al 19 giugno Il Beethoven Festival di Vienna è giunto alla quarta edizione e, per il 2013, ci allieterà con dieci manifestazioni che vanno dai concerti di musica da camera al jazz.

Vienna

In programma vi sono delle vere chicche della musica da camera interpretate da musicisti affermati come l’Ensemble Tris e il pianista viennese Jörg Demusn I teatri viennesi che ospitano le manifestazioni sonola Residenza Zögernitz, la Beethoven Saal Heiligenstadt, il municipio di Döbling nel 19° distretto e l’Hotel Beethoven nel 6° distretto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.