La Foresta Nera tra abeti, valli, colline, cascate e orogoli a cucù

La Foresta Nera è una delle zone più suggestive della Germania ed è il posto ideale per una vacanza riposante immersa nella natura con infrastruttre turistiche all’avanguardia. Un posto fiabesco situato a sud oves della Germania nella regione del Balden Wurttermberg famosa per le sue terme. La Foresta Nera è una delle mete turistiche più visitate d’Europa .

Foresta Nera

Il suo capoluogo è Friburgo che si trova a mezz’ora dal confine svizzero. La Foresta Nera deve il suo nome alla fitta foresta di abeti che cresce a quote elevate. La montagna più alta è il Felberg 1493 metri. Tutta la zona è ricca di colline, boschi, pascoli, vallate, piccoli laghi, cascate e romantici villaggi. Famossissimi gli orogoli a cucù della zona, se ne producono 350.000 modelli all’anno, esportati in tutto il mondo. Chi sceglie di trascorrere qui una vacanza non può scegliere un periodo migliore della primavera quando il verde risplende ovunque.

Foresta Nera

Un’escursione nella Foresta Nera consente di scoprirne i tesori come la valle del torrente Esch che cela la Chiesa barocca di St Peter sulla Schwarzwald Panoramastrasse da dove si gode una vista meravigliosa. Percorrendo la strada degli orogologi si raggiunge St Merfen con una meravigliosa chiesa Barocca e poi Furtwangen dove si può visitare il Museo dell’Orologio. E ancora Schonwald, il luogo di nascita dell’orologio a cucù, le cascate di Triberg, le più belle della Germania con un dislivello di 160 metri. E se volete ammirare l’orologio a cucù pià grande del mondo, potete farlo a Schonac.

Friburgo

La valle di Hollental, lunga 9 chilometri, è la più impressionante valli di tutta la Foresta Nera. Meraviglioso il laghetto i Titisee incorniciato da boschi. A Donaueschingen c’è la residenza dei Furstenbergh, nel parco del castello c’è la sorgente di origine carsica dove nasce il Danubio circondata da un gruppo marmoreo allegorico che raffigura madre Baar metrne indica a suo figlio, il Danubio, il percorso per il Mar Nero.

Friburgo

Dalla Foresta Nera si può raggiungere Sciaffusa, in Svizzera, e si possono ammirare le celebri cascate che con i loro 150 metri di larghezza e 23 metri di altezza sono le più grandi d’Europa.

Lascia un commento