Febbraio a Londra

london

Londra è una destinazione perfetta anche per chi l’ha già visitata più volte

Foto CC By di visitlondon

Chi ci è già stato, chi non ci è mai andato, non ha importanza Londra è bella per la prima, la seconda, la terza e per tutte le altre volte che si visita. Perchè anche se l’avete vista e rivista Londra continuerà a stupirvi con i suoi eventi i suoi musei meno conosciuti ma non per questo meno interessanti.

Ecco una bella idea vacanza per il mese di Febbraio: Londra. Si raggiunge in pochissimo, è perfetta anche per un fine settimana lungo e il viaggio costa poco.

E poi a Febbraio a Londra si organizzano un sacco di cose visitabili anche se piove (e a Londra non è raro). Ecco tutti gli eventi in corso nel mese di Febbraio e una lista di musei che, ci scommetto, non avete mai visitato anche se conoscete bene Londra.
Il lavoro di David Bailey è premiato al Stardust di Bailey presso la National Portrait Gallery . La mostra è in esecuzione dal 6 febbraio al 1 ° giugno e presenta circa 250 opere, tra cui un nuovo ritratto della bellissima Kate Moss e una raccolta di immagini inedite del suo viaggio  nel 2012 alle Colline Naga in India .

Un’altra mostra affascinante si tiene dal 13 febbraio al 28 settembre nel Museo di Storia Naturale in Gran Bretagna: un milione di anni della storia umana condensati in un pomeriggio educativo e divertente. Al suo centro la mostra esamina quella che è stata la navigazione in  Gran Bretagna negli ultimi milioni di anni ed espone diversi manufatti che non sono mai stati esposti prima .

All’annuale Festival Imagine Children che si svolge presso il Southbank Centre dal 10 al 23 febbraio c’è un ricco programma che spazia dal teatro , ai laboratori , a diverse performance, alla danza.

Dal 18 febbraio al l’8 marzo la produzione Blaze si esibisce a Peacock Theatre di Sadlers Wells con spettacoli di  danza di strada adatto alle famiglie, con musica pop e un’impressionate scenografia.

Il musical Fame non smette di fare sognare. Si tiene  al New Wimbledon Theatre dal 20 febbraio e, lo sappiamo tutti,  racconta la storia ormai familiare dei giovani in cerca di celebrità.

cartoon museum

Cartoon Museum

Foto CC By di madeleinemiranda

Al Palladium di Londra dal 27 febbraio apre il musical di Harry Hill e Steve Brown diretto dal vincitore del premio Olivier che dispone di Nigel Harman nel ruolo del protagonista.

Giunto al 13 ° anno , il Telegraph Outdoor ospita una fiera che copre l’avventura e l’attività in tutte le sue forme. Il programma, che prevede avventure di ogni tipo, si rivolge a tutte le età e abilità.

I fan di Spitting Image dovrebbero visitare il Cartoon Museum della città nel Holborn, che ospita una mostra dedicata al pluripremiato spettacolo di burattini dal 26 febbraio all’ 8 giugno. Saranno in mostra molti dei personaggi più popolari come Margaret Thatcher , John Major , Richard Branson , Michael Jackson ed i reali.

Presso il Museo di Londra si terrà il Cheapside Hoard. Una mostra eccezionale con quasi 500 pezzi di gioelli ritrovati sotto il pavimento di una cantina in Cheapside di Londra, circa 100 anni fa. C’è da rifarsi gli occhi tra cammei, orologi coperti di smeraldi, bottiglie di profumo. La mostra proseguirà fino al 27 aprile.
Turner e il mare è la nuova grande mostra al National Maritime Museum di Greenwich. Lo spettacolo racconta l’affascinante vita di JMW Turner con il mare ed espone 120 pezzi, compresi oli, acquerelli, stampe e disegni. Si tiene fino al 21 aprile 2014 .

Presso la British Library , la mostra Revealed celebra i 300 anni di quella che è stata la  vita georgiana in Gran Bretagna tra il 1714 e il 1830 . Sono circa i 200 reperti georgiani e c’è anche programma di eventi complementari, tra cui interventi di Heston Blumenthal e dello storico Lucy Inglis. La mostra durerà fino all’ 11 Marzo 2014 .

Al Barbican , il Pop Art Design esamina le origini della Pop Art. La mostra presenta circa 200 opere di 70 artisti tra  i più affermati del movimento come Andy Warhol e Roy Lichtenstein , e tra gli  innovatori meno conosciuti come Gaetano Pesce e Joe Tilson . Si tiene fino al 9 Febbraio 2014 .

Al Museo di Storia Naturale si tiene il Wildlife Photographer  fino al 23 marzo 2014 . Una commovente selezione di immagini che catturano sapientemente le meraviglie del mondo naturale.
E dopo aver scelto l’evento o gli eventi che fanno al caso vostro, dopo aver passeggiato per la città potete fare una visita in quelli che sono i musei meno conosciuti di Londra (ma non per questo meno interessanti).
Londra è la patria dei migliori musei del mondo . Luoghi come il British Museum , il Victoria and Albert Museum , lo Science Museum e il Design Museum possono vantarsi di essere i migliori nel loro campo ( e la maggior parte di essi sono gratuiti) . Ma con così tanti musei di fama mondiale che dominano gli itinerari dei turisti può essere facile trascurare i musei di piccole dimensioni meno noti ma molto interessanti. Eccone qualcuno.

Fan Museum , Greenwich
Il Fan Museum di Greenwich è l’unico museo al mondo interamente dedicato ai tifosi , un fatto che può o non può sorprendere . Ospitato in un edificio che risale al 18 ° secolo , il museo ospita una collezione di oltre 3.500 fans.

pollok museumFoto CC By di isolafelice

Cartoon Museum , Holborn
A pochi isolati di distanza dall’ incombente British Museum , il Museo del Fumetto preserva e promuove il fumetto e la caricatura con una collezione che va dal 18 ° secolo ad oggi. http://www.cartoonmuseum.org/

Museum of Brands , Packaging and Advertising ; Notting Hill
Il Museum of Brands , Packaging and Advertising comprende oltre 12.000 articoli originali che dovrebbe essere familiari a noi  tutti, suddivisi in pacchetti di cereali, barattoli di fagioli, bustine di crema pasticcera in polvere.

The Vault all’Hard Rock Café , Park Lane
Gli articoli della collezione di questo museo includono la chitarra utilizzata dal chitarrista dei  Guns N ‘Roses nel video in the Rain, un clavicembalo frequentemente utilizzato dai Beatles e una delle vecchie carte di credito di Madonna .

British Dental Association Museum dentale , Marylebone
Le sue origini possono risalire a quasi 100 anni fa, ma ci sono ancora un sacco di londinesi ignari dell’esistenza del Dental Museo BDA . Le sue fondamenta risalgono al 1919, quando Lilian Lindsay , la prima donna a qualificarsi come un dentista nel paese , ha donato vecchi strumenti dentali all’associazione . Oggi la collezione del museo comprende circa 20.000 articoli tra strumenti dentali , mobili , fotografie e opere d’arte tutti in mostra.

Museo del Giocattolo di Pollock , Fitzrovia
Lo spazio è disordinato e la raccolta di vecchie bambole con gli occhietti luccicanti potrebbe essere considerata un po ‘ inquietante, ma il Museo dei giocattoli di Pollock è un luogo intrigante e meritevole di visita.

Il Museo del Crimine , New Scotland Yard
Londra è ricca di musei macabri , ma forse il più morboso è il Museo del Crimine, meglio conosciuto come Il Museo Nero , a New Scotland Yard . Ospita un vasto numero di armi che sono state utilizzate per commettere omicidi o gravi aggressioni a Londra , la sua collezione comprende oggetti utilizzati da Jack lo Squartatore e Charlie Pace.

Museo Geffrye , Hackney
Chiunque abbia un interesse per l’arredamento sarà affascinato dal Museo Geffrye in Hoxton . Il museo mostra i tipi di abitazione della classe media in un susseguirsi di camere d’epoca . http://www.geffrye-museum.org.uk/

Magico Museo Circle , Euston
Come fanno i maghi a fare lievitare le assisenti? come fanno a farle uscire dal baule intere dopo averle segate in due? Qua lo capirete. Il Circolo del Museo della Magia è uno spazio che fa comprendere come funzionano i trucchi dei più grandi illusionisti del mondo . Accompagnati da guide , i visitatori possono vedere oggetti di scena utilizzati da artisti del calibro di Harry Houdini e Chung Ling Soo.

https://themagiccircle.co.uk/

Freud Museum , Hampstead
A pochi passi dalla stazione della metropolitana di Finchley Road , il Museo Freud è ospitato in quella che è stata la casa di Sigmund Freud e della sua famiglia.

London Fire Brigade Museum , Southwark
Il London Fire Brigade Museum di Southwark è un must per ogni adulto che da bambino  aspirava a lavorare i vigili del fuoco. E’ ospitato in quella che fu parte integrante dell’originale stazione dei pompieri Southwark.

Sherlock Holmes Museum , Baker Street
Sir Arthur Conan Doyle ha scritto che i suoi personaggi di fantasia Sherlock Holmes e il dottor Watson vivevano al 221b di Baker Street, questo è l’indirizzo  che del Sherlock Holmes Museum. Il museo ricrea un ambiente che sembra autentico, con lo spazio a più piani pieno di reperti antichi che avrebbero potuto essere utilizzati dal detective e dal suo socio. Siamo sicuri che fossero personaggi inventati?

Bank of England Museum , City of London
I mercati finanziari globali sono più confusi che mai , quindi questo potrebbe essere considerato un buon momento per visitare la Bank of England Museum dove si potrà tracciare la storia della Banca d’Inghilterra dalla sua fondazione 1694 ad oggi. Il museo comprende mostre di vecchie banconote e monete , mobili antichi , quadri storici e luccicanti lingotti d’oro . L’ingresso al museo è gratuito.

Ecco altri articoli su Londra: visitarla a piedi, quelli che sono considerati i suoi migliori musei e quello che proprio non potete perdervi in questa città.

http://www.happydir.com/1105-passeggiando-londra-visitare-londra-piedi/
http://www.happydir.com/820-%EF%BB%BFmummie-monet-e-spazzolino-di-napoleone-scopri-migliori-musei-di-londra/
http://www.happydir.com/564-londra-da-non-perdere/

Lascia un commento