Amsterdam: 10 buoni motivi per visitarla nel 2013

 Amsterdam

Quest’anno è piuttosto speciale per Amsterdam, si va dall’incoronazione di un nuovo re al trono, con conseguente “Giorno della Regina”, alla riapertura del Rijksmuseum. Ecco dieci ottimi motivi per visitare questa bella città nel 2013, meglio se ad Aprile, il mese che coincide con tante ricorrenze.

1° motivo: Giorno della Regina

In cima alla lista c’è il giorno della regina. Se amate fare festa, questa è una delle più grandi feste dell’anno nel calendario olandese. Quest’anno sarà ancora più speciale perchè il 30 aprile ci sarà l’incoronazione del Principe Willem-Alexander

2° motivo: 400 anni del Canal Ring

Quest’anno vede anche i 400 anni del Canal Ring, che comprende l’Herengracht, Prinsengracht e il Keisersgracht. Costruito nel Golden Age di Amsterdam nel 17 ° secolo per migliorare le infrastrutture della città e per fornire più spazio di vita, questi canali sono stati indicati come un patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2010.

Durante tutto l’anno ci saranno diverse celebrazioni, tra cui Het Grachtenfestival (Il Festival Canal), dove ci saranno vari spettacoli in tutta Amsterdam.

 Amsterdam Rijksmuseum

3° motivo: Riapertura del Rijksmuseum

Dopo lavori di costruzione, restauro e ristrutturazione il Rijksmuesum ha riaperto i battenti il giorno 13 aprile. Offre ai visitatori una panoramica della storia e di arte dal Medioevo ai giorni nostri.

4° motivo: 175 anni di Artis Royal Zoo

Se amate gli animali, allora potete festeggiare il 175esimo compleanno di Artis Royal Zoo nel quartiere Plantage di Amsterdam. Per l’occasione sono stati piantati oltre 175.000 bulbi di fiori per fare in modo che lo zoo esploda in un arcobaleno di colore per tutto l’anno.

Amsterdam

5° motivo: 125 anni del Concertgebouw

Quest’anno il Concertgebouw festeggia il suo 125 ° compleanno con una serie di eventi tra cui concerti nella sala principale

6° motivo: 125 anni della Royal Concertgebouw

L’ OrchestraIl Royal Concertgebouw ha la reputazione di essere una delle migliori orchestre del mondo e quest’anno celebra 125 anni.

Amsterdam

7° motivo: 100 anni del Frans Hals Museum

Questo museo ospita la più grande collezione di Frans Hals nel mondo. All’interno del museo si trovano anche dipinti dai suoi contemporanei e predecessori e alcuni dei primi dipinti del 16 ° secolo. Frans Hals è specializzato in ritratti ed è stato uno dei più famosi pittori Haarlem dal Golden Age.

8° motivo: Il Museo Van Gogh compie 40 anni

Ospita la più grande collezione di Van Gogh nel mondo e quest’anno celebra il suo 40° compleanno.

9° motivo: 150 anni dall’abolizione della schiavitù

Quest’anno vede la celebrazione dei 150 anni dall’abolizione della schiavitù nei Paesi Bassi. Nel corso dell’anno ci saranno mostre fotografiche, documentari e spettacoli teatrali. Il 1 ° luglio ci sarà un servizio di ricordo presso il Monumento National Slavery in Oosterpark.

10° motivo: Felix Meritis festeggiano il loro 225 ° anniversario

Felix Meritis, il Centro Europeo per l’Arte, Cultura e Scienze celebra il 225 ° anniversario con l’apertura dell’Osservatorio di Felix Meritis al pubblico per la prima volta nel mese di aprile. Regala una delle viste più spettacolari di Amsterdam ed è stato originariamente progettato per l’osservazione scientifica del cielo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.