Jasper Canada

20 Posti da Visitare Assolutamente in Canada

Se si pensa a viste mozzafiato e a città piene di vitalità tra le più accoglienti al mondo, è impossibile non pensare al Canada.

Lo stato più grande del nord america nasconde nella vastità del proprio territorio spicchi di rara bellezza e punti di grande interesse turistico.

Le coste meravigliose, i luoghi misteriosi della tundra Artica e le maestose montagne sono solo alcune delle meraviglie da scoprire.

Realizzate il viaggio che avete sempre voluto fare in Canada e visitate questi 20 posti da sogno, alcuni più noti e altri piccoli angoli di paradiso tutti da scoprire, nascosti nel vasto territorio canadese.

1. Vancouver

Vancouver - Canada
La città di Vancouver è famosa per i suoi paesaggi favolosi. Arricchita da spiagge e parchi in cui prendersi un momento di assoluto relax, è chiaro agli occhi di tutti che Vancouver è molto più della solita metropoli. La città è perfetta non solo per chi è amante delle grandi città, Vancouver sa offrire infatti anche delle zone più tranquille.
Ristoranti, bistros, parchi e spiagge, scoprirete che Vancouver è molto più di ciò che sembra.

2. Le Montagne Rocciose Canadesi

montagne rocciose canada
Le Canadian Rockies rappresentano il segmento canadese della catena delle Montagne Rocciose.

Il confine inizia nell’Alberta e termina nella Liard Plain. In tutto questo le Montagne Rocciose Cana-desi offrono tantissime scelte.

Escursioni in paesaggi maestosi, rafting con i vostri amici o la vostra famiglia ma non solo, nascosti tra le montagne giacciono alcune dei più famosi parchi naturali del Canada che ospitano delle meraviglie come la seguente

3. Parco Nazionale del Banff

Parco Nazionale Canada banff

Il Banff National Park è casa di uno degli ambienti naturalistici più ricchi e protetti di tutto il Canada. Le politiche di rispetto, protezione e conservazione dell’ambiente prima dello sviluppo urbano ha reso il Parco Nazionale Banff un parco ricco di flora e fauna.

Il parco infatti ospita moltissimi animali che tra di loro bilanciano perfettamente l’ecosistema: lupi, alci e orsi sono solo alcuni dei più noti al parco e ai suoi visitatori.
Ma c’è forse un luogo che colpisce, capace di incantare come nessun altro…

4. Lago Moraine

Lago Moraine Canada

Il Lago Moraine è forse uno dei luoghi più mozzafiato al mondo. L’area è circondata di sentieri percorribili, a volte limitati, che portano ad un posto diverso tutto da scoprire. La zona del lago Moraine è una delle aree più fotografate in tutto il Canada ed il perché non è affatto un mistero.

5. Ottawa

Ottawa

Ottawa è il cuore pulsante del Canada. È la casa degli uffici del Parlamento del Canada, situato su una collina propriamente rinominata “Collina del Parlamento”.

La “National Gallery of Canada” offre la possibilità di assorbire tutto il mondo artistico e le sue influenze a partire dal 14° Secolo fino ai giorni d’oggi. Per gli amanti del cibo Ottawa offre moltissimi ristoranti, anche di alta classe.

6. Montreal

Montreal

Montreal è una città piena di vita, con tantissimi eventi da seguire. È una città che non dorme mai: dalla musica all’arte, Montreal è il punto di ritrovo di migliaia di persone che vogliono trovare nuove ispirazioni per esprimersi al massimo.

Lo sport e il cibo sono una parte essenziale per la cultura cittadina, c’è sempre qualche evento sportivo da seguire, dal calcio al tennis, dal football alle macchine da corsa. E dopo perché non provare un piatto di poutine?

7. Isola del Principe Edoardo

Isola del Principe Edoardo Canada

L’Isola del Principe Edoardo è un’isola nel Golfo di San Lorenzo piena di piccole città e piccole comunità rurali.

Le spiagge e la famosa terra rossa caratterizzano l’intero ambiente dell’isola.

Charlot-tetown, la città più grande dell’isola, offre il perfetto equilibrio tra ospitalità, buon cibo, charme e cul-tura. Meglio di così?

8. Toronto

Toronto

Chi non riconosce la famosa CN Tower di Toronto?

Toronto è un covo di ristoranti, eventi e festival come il il Toronto Film Festival e nel mese di Giugno “Luminato” prende la scena nei parchi, teatri e negli spazi pubblici della città con musica, danza e spettacoli teatrali per 17 giorni.

Lo shopping regna sovrano. Con tantissimi negozi ed intere strade dedicate allo shopping, la scelta non è affatto un problema. Il cibo è un mix di sapori squisiti tutti da scoprire. Fois Gras, bignè, tartare o la tradi-zionale torta Syllabub, è una città tutta da gustare.

9. Cascate del Niagara

Cascate del Niagara

Le Cascate del Niagara non hanno bisogno di introduzione. Nel confine tra gli Stati Uniti e il Canada, le cascate sono sempre capaci di stupire.

Piccole escursioni, tour e tour guidati su barche sono tutte ottime scelte per assorbire appieno tutto lo spettacolo.

10. Ponte Sospeso di Capilano

10. Ponte Sospeso di Capilano in Canada

Il ponte si erge al di sopra del fiume Capilano, nel distretto settentrionale di Vancouver, è lungo 140 metri ed è a 70 metri sopra al fiume.

Dal ponte c’è una vista mozzafiato di tutto il canyon, specialmente durante le giornate di pioggia, perfetta per scattare delle foto capaci di emozionare.

11. Yukon

Yukon

Lo Yukon è uno dei posti più silenziosi e tranquilli di tutto il Canada. Pensate, molte parti dello Yukon non hanno copertura telefonica, per questo è sicuramente il posto migliore per fare un detox dal mondo virtuale.

Allo stesso tempo il territorio è perfetto anche per gli amanti dell’avventura: sci, pe-sca sul ghiaccio, slitte con cani, canoismo o un’escursione lungo il vasto territorio alla ricerca di animali selvatici, basta scegliere!

12. Winnipeg

Winnipeg

D’inverno la città di Winnipeg è un must. Godetevi una giornata di pattinaggio sul percorso naturalmente ghiacciato più lungo al mondo.

Ci sono tantissimi ristoranti in cui riscaldarsi con un buon piatto, basta pensare che Winnipeg è la città canadese con più ristoranti per abitante!

Godetevi il resto di una giornata a Winnipeg e visitate tutti i musei aperti al pubblico in città oppure, se siete fortunati, potete attendere un concerto dell’Orchestra sinfonica del Winnipeg.

13. Newfoundland

newfoundland

Se avete voglia di scoprire luoghi pieni di storia e pieni di charme, non potete perdervi il Newfound-land.

È la regione più giovane, unitasi al Canada nel 1949, ed è il punto in cui John Cabot sbarcò nel nuovo mondo nel 1497.

Le comunità e le piccole città costiere creano un’atmosfera accogliente e calorosa. Con qualche costruzione del 18° Secolo, unisce la tranquillità caratteristica dei paeselli del Nord America con l’atmosfera antica tipica dei villaggi europei. E a proposito di luoghi antichi…

14. Old Quebec

Old Quebec

Fondata nel 1608, la parte storica del Quebec è troppo incantevole per essere ignorata.

L’unione del centro storico con il resto della città, più moderna e vicina agli stili nordamericani, vi farà quasi dimenticare di trovarvi in Canada.

L’eleganza europea che regna in questa parte antica della città è la prova di come due sensibilità e stili di vita così diversi, siano in realtà un mix perfetto.

15. La Georgian Bay

Georgian Bay

La Georgian Bay è un altro luogo incantevole del Lago Huron.

L’area è circondata di rive e corsi d’acqua che un tempo erano parte del dominio dell’antico popolo nativo Huron-Wyandot. Ancora oggi il luogo è incontaminato dalla sfrenata modernità e dal caos tipico delle grandi città.

Molti ammirano questo luogo non solo per la pace e la tranquillità, ma soprattutto per le sue acque cristalline.

16. Charlevoix

charlevoix Canada

La regione fa parte del Quebec ed ingloba parti del fiume di St. Lawrence e parti dei monti Laurenziani.

Charlevoix è nota per i suoi paesaggi collinosi e durante i periodi più freddi è una famosa località sciistica, ed è facile capire perché.

17. Parco Nazionale di Jasper

Jasper Canada

Il Parco Nazionale di Jasper è il più grande parco presente nelle Montagne Rocciose Canadesi.

Estendendosi per più di diecimila km è sicuramente uno dei posti più difficili da esplorare in tutto e per tutto. Non per questo però va lasciato a sé, anzi. All’interno del parco sono presenti molte attra-zioni turistiche come Pyramid Lake e il Pyramid Mountain.

L’area del parco è ricca di fauna selvatica, è possibile avvistare animali come il caribù, il grizzly e il wapiti.

18. Nova Scotia

nova scotia

È la terza regione più piccola del Canada. Ma non per questo la Nova Scotia non ha molto da offrire.

I paesaggi della Nova Scotia non hanno nulla da invidiare al resto del paese, luoghi come il Cabot Trail mettono a disposizione di chiunque abbia voglia di osservare nuovi paesaggi e scenari l’occasione di farlo. La regione è inoltre ricca di festival culturali e musicali a cui è possibile attendere.

19. Calgary

Calgary

Calgary è la città più grande dell’Alberta.

La Calgary Tower è un punto d’osservazione a 360 gradi, alta circa 180 metri. Da lì si ha una vista totale della città e di tutta la sua bellezza.

Come gran parte del Canada, gli sport invernali sono un elemento importante. A testimonianza, ai confini della città sorgono moltissime stazioni di villeggiatura. A tal proposito Calgary fu la prima città ad essere designata come sede dei giochi olimpici invernali.

20. Baia del Fundy

Baia di Fundy Canada

La Bay of Fundy si trova sulla costa est del Canada e separa la regione della Nova Scotia dal New Brunswick.

Le maree sono forse la cosa più peculiare della baia. È importante tenere a mente infatti delle maree per trarre il massimo dalla Baia del Fundy. Il modo migliore è visitarla due volte in un giorno, a marea alta e a marea bassa.