20 località da visitare a Febbraio

Fa ancora freddo, ma le giornate cominciano ad allungarsi, e la voglia di partire, per una settimana di relax verso mari cristallini e spiagge paradisiache, per un allegro Carnevale o per un romantico week end di San Valentino, anche a Febbraio si fa sentire…

Zanzibar

Zanzibar

“L’Isola delle spezie”, appartenente alla Tanzania, con spiagge, bagnate dall’Oceano Indiano, di sabbia bianchissime, che lambiscono fondali marini ricchi di pesci coloratissimi. Tra le tante, da non perdere, la splendida Nungwi, famosa per i suoi tramonti.

Tasmania

Tasmania

Gli amanti degli animali trovano in questo paradiso nell’Emisfero Australe il loro habitat: dai marsupiali più particolari alla famosa tigre, l’isola, immersa nell’Oceano Indiano, vi stupirà anche per le spiagge da sogno, prima fra tutte la Wineglass Bay, una tra le più belle al mondo.

Santa Lucia

Santa Lucia Caraibi

Tra le destinazioni più sognate, nei Caraibi Orientali, con spiagge impagabili come quella di Anse Chastanet. E che dire dei due vulcani gemelli Gros e Petit Piton? Romantica ed affascinante, quest’isola dell’arcipelago delle Piccole Antille, non conosce inverno.

Repubblica Dominicana

Repubblica Domenicana

Conosciuta anche come Santo Domingo, fa parte dell’Isola Hispaniola situata nel Mar dei Caraibi, e confina ad ovest con un’altra perla, Haiti. Immancabile in questo periodo il safari alla scoperta della balene, che raggiungono la Bahìa de Samanà per riprodursi. Da non perdere il Parco La Caleta.

Abu Dhabi

Abu Dhabi

Capitale degli Emirati Arabi Uniti, è lo snodo più importante del Paese dal punto di vista industriale, commerciale e finanziario. Offre una vacanza fra alberghi di lusso ed architetture moderne. Da visitare la Gran Moschea dello sceicco Zayed, per poi passeggiare lungo la Corniche, 8 km di spiaggia e mare.

Oman

Oman

Un piccolo Sultanato, affacciato sul Golfo omonimo: un territorio ricco di mare, colline, vallate e montagne, anche se per gran parte è occupato dal deserto. Sarà impossibile resistere al fascino di trascorrervi qui una notte, magari fra le altissime dune nelle Wahiba Sands.

Nepal

Nepal

Attraversato dalla catena montuosa dell’Himalaya, che comprende le cime più alte del mondo (Everest e K2), il Nepal, situato tra l’India e la Cina, presenta un territorio molto dissimile, ricco di corsi d’acqua. Imperdibile la capitale, Kathmandu, dedalo di stradine, templi, giardini e botteghe.

Nuova Zelanda

Aoraki Nuova zelanda

Immersa nell’Oceano Pacifico, costituita da due isole maggiori, e da numerose più piccole, rappresenta per gli Europei “l’altro capo del mondo”. Una vacanza in questo continente, riconoscibile dall’uccello che ne è simbolo, il kiwi, è ricca di incontri affascinanti, come conoscere la cultura del popolo polinesiano nativo dei Maori.

Birmania

Birmania

Tra i paesi del sud-est asiatico più complicati da visitare a causa della sua politica, ma tra i più interessanti dal punto di vista culturale, dal 2010 si affida al premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi che la sta guidando la verso nuovi orizzonti. La spiaggia più popolare è Ngapali, di sabbia bianca.

Vietnam

Vietnam

Paese con un’imponente storia alle spalle, ricca di leggende e di grandi imperatori, tristemente famosa per la lunga guerra di storia recente, ospita stupende spiagge, perfette per una vacanza particolare e fuori stagione. Fra tutte, la spiaggia di Nha Trang, nel sud del Paese.

Scopri Hanoi, la capitale del Vietnam

Brasile

Rio De Janeiro Brasile

Estate da Dicembre a Febbraio, con temperature anche a 40 gradi: Febbraio è il periodo giusto per visitare il Brasile, con la festa che raggiunge il suo culmine con il famoso Carnevale di Rio, e con lo splendore delle sue rinomate spiagge, famose nel mondo, come Copacabana e Ipanema.

Los Roques

Los Roques

Arcipelago corallino immerso nel Mar dei Caraibi, di fronte al Venezuela, preferito da molti turisti in questo periodo per la sua scarsità delle piogge e per l’assenza di uragani, è circondato dalla barriera corallina, con una visibilità, in certi tratti, che raggiunge i 60 mt. Rinomata la spiaggia Cayo de Agua.

Polinesia

Polinesia

Come in un sogno, il blu del mare si unisce al cielo, rispecchiando un paradiso di spiagge ed acque cristalline, con un insieme di isole tra le più belle al mondo. Tra le più conosciute, le Hawaii, Tonga, le Cook, Tahiti, Bora Bora e Samoa. Il periodo migliore e meno piovoso per raggiungerle va da agosto a febbraio.

India

Agra India

Uno dei viaggi più toccanti che si possa fare, una scelta da valutare accuratamente, che lascerà negli occhi e nel cuore emozioni indimenticabili. L’inverno soleggiato da novembre a marzo rappresenta il periodo migliore per visitarla, ed imperdibili sono le due città principali, Bombay e New Delhi.

Parigi

Parigi Europa

Cambiamo totalmente tipo di vacanza, e ricordiamoci che siamo a febbraio, a San Valentino. Impossibile non pensare alla meta per eccellenza degli innamorati, per una passeggiata romantica lungo la Senna, o per una visita al Louvre, la Cattedrale di Notre Dame, il Moulin Rouge, il Sacro Cuore…

Scopri cosa vedere e cosa fare a Parigi

New Orleans

New Orleans

Il gioiello della Louisiana, patria del Jazz, dove il 13 febbraio si celebra il Mardi Gras, una festa dove (quasi) tutto è permesso, con parate musicali per le strade. La pesante umidità della regione in questo periodo è ancora lontana, e la temperatura dunque è fresca e godibilissima.

Miami

Miami

Spostiamoci in Florida, nella città del divertimento, con le sue lunghissime spiagge sempre piene di gente festosa ed in costume, magari mentre nel resto del Paese cade la neve… Da non perdere, Key West, un paradiso a 200 km da Miami, con spiagge bianche e mare cristallino.

Austria

Austria

Freddo, anzi freddissimo, con la neve che ricopre ogni paesaggio come in una fiaba: proprio qui sta il fascino, specie per gli amanti degli sport invernali, dalle mete più gettonate come Vorarlberg ed il Tirolo, alla zona di Salisburgo od in Carinzia, dove la neve non manca mai.

Scopri tutte le idee vacanze in Australia

Finlandia

Finlandia

Il senso di un viaggio in questa terra tanto fredda quanto affascinante sta tutto nell’inverno, magari per un safari in motoslitta, o per un viaggio in slitta con i cani nella Lapponia Finlandese. E per oltre 200 giorni all’anno è possibile ammirare l’aurora boreale, una ogni due notti da settembre a marzo.

Venezia

Venezia

Non potevamo che terminare con la città per eccellenza del Carnevale e dell’amore: quasi inutile elencare le bellezze di un posto unico al mondo, con i suoi canali, le sue gondole, il Caffè Florian, le maschere meravigliose che girano per le calli, Piazza San Marco e i suoi piccioni…Buon San Valentino. E buon viaggio!

Scopri il carnevale di venezia a Febbraio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.